PROBLEMI in vista per gli smartphone Windows Phone e non solo…

BRUTTE notizie in arrivo!!
Windows ha ufficializzato che dal 1 luglio 2019 bloccherà qualsiasi aggiornamento per tutte le App dei telefoni con sistema operativo Windows phone fino alla versione 8.1 (2014)!
Windows Store continuerà comunque a funzionare, ovvero, si potranno comunque scaricare le App ma non sarà più disponibile alcun nuovo aggiornamento.
ATTENZIONE! questo problema riguarda solo i dispositivi che adottano Windows Phone ovvero telefoni più o meno “datati” di casa Microsoft e non i dispositivi che adottano il nuovo sistema operativo Windows 10 mobile, che resteranno illesi e riceveranno al passo con le altre piattaforme (Android/IOS) gli aggiornamenti delle App.
WhatsApp non sarà più disponibile su alcuni telefoni!
Dal 1 gennaio 2020 diventerà ufficiale che WhatsApp non esisterà più per i telefoni che adottano Windows Phone e Windows 10 mobile. Già adesso, anche se WhatsApp può ancora essere scaricato dallo store, su alcuni modelli di smartphone l’applicazione risulterà incompleta o addirittura non funzionante.
Dal 1 febbraio 2020 WhatsApp non sarà neanche più disponibile per iOS 7 e su Android 2.3.7 Gingerbread, niente di grave in quanto sono sistemi vecchi non più utilizzati.