Via Mario Del Grosso 18
Viola 329 985 4974 Fabio 328 721 2851
info@viemmesnc.it

MAIL: viemme2012@gmail.com C.F. e P.IVA: 00952400141 SEDE LEGALE: Via Barona , 27 – 23020 Gordona(SO) SEDE OPERATIVA: Via Mario del grosso, 18- 23022 Chiavenna(SO)

Stampanti: acquisto o noleggio?

Quando in azienda o ufficio c’è la necessità di multifunzioni e stampanti veloci/performanti, ci si pone spesso la domanda: meglio acquisto o noleggio? Se stampi più di 2000 copie al mese conviene adottare la formula del noleggio, i vantaggi sono: Non bisogna acquistare i toner e nessun pezzo di ricambio, Fornisce manutenzione e assistenza tecnica…
Leggi tutto

i vantaggi di un’ ottima CONNESSIONE

Avere una connessione internet performante è diventato ormai un requisito fondamentale per svolgere al meglio qualsiasi mansione aziendale o avere una vita privata “connessa”. Questo perché una buona connettività non si riduce solamente al garantire alte performance di navigazione nel web ma anche ad efficienza di software aziendali web based (cioè non fisicamente allocati su una macchina fisica) molto snelli, leggeri e veloci…
Leggi tutto

EIPASS JUNIOR

EIPASS JUNIOR è il primo programma di alfabetizzazione informatica certificata, dedicato agli studenti in età compresa tra i 7 e i 13 anni. L’obbiettivo del programma è quello di formare individui in grado di utilizzare in maniera efficace e consapevole gli strumenti digitali, di capirne il funzionamento e di produrre contenuti attraverso essi, così da…
Leggi tutto

PROBLEMI in vista per gli smartphone Windows Phone e non solo…

BRUTTE notizie in arrivo!! Windows ha ufficializzato che dal 1 luglio 2019 bloccherà qualsiasi aggiornamento per tutte le App dei telefoni con sistema operativo Windows phone fino alla versione 8.1 (2014)! Windows Store continuerà comunque a funzionare, ovvero, si potranno comunque scaricare le App ma non sarà più disponibile alcun nuovo aggiornamento. ATTENZIONE! questo problema…
Leggi tutto

Rischi informatici, il sequestro dei dati.

La nascita dell’informatica ha portato molti benefici nella società ma non vuol dire che su questo argomento la sicurezza sia massima e che non ci sia il rischio di essere “attaccati”, il rischio c’è eccome, con il continuo cambiamento e maggior diffondersi dell’informatica, in qualsiasi ambito, siamo sempre più esposti a essere delle possibili vittime…
Leggi tutto

FaceApp: moda del momento ma ATTENZIONE alla privacy

Avrete sicuramente notato la nuova moda dei social marchiata #FaceAppChallenge, una gara lanciata per pubblicizzare le nuove funzioni di FaceApp all’insegna del “Come sarai tra 30 anni?” Tutte le celebrità stanno pubblicando i loro selfie (Fedez, Chiara Ferragni, Lady Gaga e molti altri) però bisogna prestare attenzione perchè la policy del trattamento dei dati non rispetta…
Leggi tutto

KIP, IL DISPOSITIVO ANTI-ABBANDONO

KIP è un dispositivo elettronico anti-abbandono per il tuo bambino in auto, è dotato di tutte le funzionalità che ti permetteranno di sorvegliare il tuo bambino durante gli spostamenti in auto. Funziona tramite un’app che controlla i tuoi bambini e ti avvisa immediatamente non appena ti allontani per troppo dall’auto dove c’è il tuo bebè.…
Leggi tutto

PRIVACYLAB

PrivacyLab GDPR è il software in cloud che permette ad aziende, enti e professionisti di gestire in modo facile e completo tutti gli adempimenti previsti dal nuovo Regolamento Europeo sulla protezione dei dati, ed evitare le sanzioni del garante. Il 25 maggio 2018 è entrato in vigore il nuovo regolamento europeo sul trattamento dei dati personali…
Leggi tutto

Scegli Cassanova per adeguarti alla legge

L’importante novità che è stata introdotta con il D.L. 119/2018 è l’entrata in vigore dell’obbligo di invio telematico dei corrispettivi giornalieri all’Agenzia delle Entrate direttamente dal punto cassa solo con il Registratore Telematico, uno strumento che permette la memorizzazione e la trasmissione automatica dei dati. Se prima la scelta del nuovo sistema cassa era opzionale ora…
Leggi tutto

ATTENZIONE: virus su Facebook

L’allarme arriva dalla Polizia. In questi giorni è in circolazione un virus su Messanger, basta rispondere a un messaggio nella chat per essere infettati. Una volta che si installa, permette agli hacker di ottenere le credenziali di Facebook e si diffonde ai contatti della vittima. Inoltre, è spesso usato per prendere informazioni sensibili dai computer,…
Leggi tutto