Corsi

A settembre inizieranno i corsi per imparare ad usare il computer! Sia per adulti che per bambini!

Argomenti dei corsi:


CORSO BASE UTILIZZO DEL PC – 10 orecorsi

Il computer – Hardware e Software

Gestire File e cartelle – Sfondo Desktop e Screensaver

Desktop – Installazione software

Gestione delle foto – Prime modifiche

Gestione delle foto – Seconde modifiche – Collage

Bambino-al-pc-600x334CORSO AVANZATO UTILIZZO DEL PC – 10 ore

Foto – Creiamo un video con Picasa

Browser e motori di ricerca

La posta elettronica

Scaricare canzoni da YouTube

Scaricare Video da YouTube

 

ALTRI CORSI2013-03_Apache_OpenOffice_Logo-Proposal_ChrisTa

Oltre ai corsi base, se ne organizzano molti altri, anche in base alle esigenze del cliente. Quelli più richiesti solitamente sono corsi predisposti ad imparare i concetti base di Word e Excel di Office e i rispettivi programmi di Open Office.

Microsoft Word è un programma di elaborazione testi che fa parte delle NEWS_131293applicazioni del pacchetto Microsoft Office. Word è usato per creare, formattare, editare, salvare e stampare documenti elettronici mentre Excel è un programma per creare e gestire fogli elettronici tra i più diffusi e utilizzati; oltre alle funzionalità classiche del foglio di calcolo fornisce anche utili strumenti di impaginazione, grafica e testi. Oltre a questi pacchetti, effettuiamo anche corsi per modificare foto utilizzando Photoshop oppure Picasa.

Adobe Photoshop è un software proprietario prodotto dalla Adobe Systems Incorporated specializzato nell’elaborazione di fotografie (fotoritoccophotoshop-logo) e, più in generale, di immagini digitali. Questo programma è in grado di effettuare ritocchi di qualità professionale alle immagini, offrendo enormi possibilità creative grazie ai numerosi filtri e strumenti che permettono di emulare le tecniche utilizzate nei laboratori fotografici per il trattamento delle immagini, le tecniche di pittura e di disegno.

picasaPicasa è pensato soprattutto per i principianti o per chi vuole modificare le proprie fotografie e gestirle con ordine senza spendere troppo tempo o denaro, e’ un software che organizza i files grafici presenti sul proprio PC, consente poi di modificare le foto. Le opzioni non sono moltissime, ma aumentano ad ogni nuova versione.